giovedì 12 agosto 2010

Nihon Kenkyuu

Questo blog nasce dalla mia volontà di condividere le conoscenze sull'estremo oriente ed in particolare sul Giappone acquisite durante i miei 5 anni di studi universitari e nei viaggi che ho avuto modo di effettuare.
Ho intenzione di pubblicare post di natura linguistica, socio-culturale, economico-politica riguardanti il Giappone, oltre a traduzioni svolte da me di articoli di giornali giapponesi come Asahi Shinbun o Mainichi Shinbun.
Spero ovviamente che la condivisione riesca a portare ad un confronto con tutti gli studiosi, esperti ma anche semplicemente appassionati della lingua e della cultura giapponese.

2 commenti:

  1. Ciao,
    grazie per aver visitato il mio blog! Anche io ho dato una scorsa al tuo e l'ho trovato interessante, e dato che promette molto bene l'ho inserito nella mia lista!
    A presto!^^

    RispondiElimina
  2. io sono giapponese ma trovo interessante ciò che ho avuto modo di leggere. da adesso leggerò sempre quello che scrivi!!

    私は日本人ですが、とても興味深く読ませていただきました。これからも楽しみにしていますね。

    RispondiElimina